The Mortola Tower: relax tra giardini a picco sul mare

The Mortola Tower: relax tra giardini a picco sul mare

The Mortola Tower: dormire in un giardino botanico a picco sul mare

Un’antica Torre del 1500, circondata da uno stupendo giardino botanico di 20.000 mq, dove lo sguardo si perde nell’insieme meraviglioso fino a scorgere la vista mozzafiato sul mare.

Oggi è qui che vi porto, a Mortola, in Liguria, proprio sopra i giardini Hanbury, famosi in tutto il mondo (siamo inoltre ben vicini alla Francia e Montecarlo!).

In questo paradiso naturale vi presento l’affascinante esperienza di passeggiare e vivere all’interno di uno dei giardini privati più importanti d’Italia. E’ l’ideale se volete godere di privacy e spensierato relax, tra letti a baldacchino e strutture in ferro battuto, arredi antichi e da collezione, marmi importanti e piante secolari. Quest’ultime sono l’attrattiva del luogo, rendendo il paesaggio un’opera d’arte completa, dove la cornice è lo sfondo a picco sul mare.

Diverse sono le soluzioni tra le quali potete scegliere il vostro alloggio presso The Mortola Tower Luxury Eco Resort: il Loft, la Suite, l’Orangerie o il Giardino. Se siete indecisi, non c’è altro da fare che…provarle tutte!

L’affascinante Loft

A 150 metri sul mare, offre una vista a 180° sulla Riviera e Costa Azzurra. Una dimora d’epoca, conservata nella sua struttura originale ed attrezzata con tutti i comfort, nel rispetto totale della natura circostante.

Il personale ed eclettico gusto del proprietario ha ricreato un ambiente curioso e stimolante, in tutti i suoi particolari. Le stanze sono arredate con elementi ricercati, mixati ad oggetti di recupero, fondendo il tema barocco con quello marino, fino alla modernità dei nostri giorni, rielaborata in chiave vintage.

Impiegato anche come atelier d’arte è in grado di regalare ispirazione anche a chi artista non lo è mai stato.

La romantica Botanic Suite

Immersa in un giardino privato, impreziosita da mobili antichi e da una curiosa libreria botanica, è perfetta se siete amanti della natura o se avete una visione poetica della vita.

L’originale Orangerie

Ricavata da una stupenda cantina del 1700, in pietra, dispone di un grande giardino d’ inverno vista mare e di tutti i comfort per pranzi e cene all’aperto.

Dedicata alle famiglie che vogliono trascorrere magici momenti assieme, avvolti da una natura spettacolare.

Il Giardino delle feste

Se la torre cinquecentesca è l’attrazione del luogo, altrettanto si può dire del meraviglioso giardino. Uno scenografico capolavoro di sapiente equilibrio tra natura e bellezza, frutto di un duro lavoro durato anni. L’intera collina è stata ripopolata dal proprietario con collezioni di piante da esposizione, che sono state fotografate e citate su prestigiose riviste internazionali.

Volendo potete prenotare il giardino ad uso esclusivo, compreso di cattering, per celebrare il vostro spettacolare evento…in un luogo da sogno!

Alla fine, sia che vogliate rilassarvi da soli, in compagnia della famiglia o di numerosi amici, scegliendo la natura come location, non si sbaglia mai! E voi come avete scelto di viverla? Raccontatelo nei commenti!

Commenta questo post per raccontarmi la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.