Il Ristoaereo: mangiare in aereo non è mai stato così buono

Il Ristoaereo: mangiare in aereo non è mai stato così buono

Il Ristoaereo: altro che ristorante in aereo! Ora c’è l’aereo in ristorante.

Poche settimane fa ho volato per 16 ore con una delle migliori compagnie del mondo ( così almeno ho sempre sentito dire ). Ho assaggiato praticamente tutto, dalla colazione al pranzo, poi la merenda e infine pure la cena (in realtà con il fuso orario ho cenato due volte e fatto colazione al posto del pranzo, ma questa è un’altra storia…).

Mangiare in aereo…no comment!
Credits: Stile.it

Volte sapere il mio giudizio? “Boh, Mah, Sarà…!”.

Chi ha provato i pasti dell’aereo sa, probabilmente (ahimè), di cosa parlo.

Insomma io sono una gran golosa di natura e difficilmente vi dirò che qualcosa non mi è piaciuto. Ma quello che si mangia in aereo…è spesso una tristezza.

Il Ristoareo: un aereo con il ristorante ma anche un ristorante con l’aereo

Potete immaginare quando ho scoperto la possibilità di degustare cibo di ottima qualità, servito con eleganza e cura al dettaglio seduti in un Convair mod. Metropolitan 440…quasi non credevo alle mie papille gustative!

Ho capito subito che si tratta di un’esperienza da cogliere…al volo!

Un ristorante costruito attorno ad un aereo
Credits: Ristoaereo

Sto parlando di un originale ristorante, il Ristoareo, a Fiumicino (Roma), nel Lazio, nel quale è stato “incastrato” un vero e proprio aereoplano.

Ma è un aereo che ha volato davvero?

Certamente, anche se ormai ha smesso di volare e si è parcheggiato a Fiumicino per una nobile missione: far divertire ed emozionare i suoi passeggeri!

Il Convair del Ristoaereo

Costruito in California, a San Diego, nel ’57 , questo Convair fece parte del trentunesimo stormo dell’ aereonautica militare, per diventare poi in un secondo momento, aereo presidenziale.

Perfetto per una cena romantica…
Credits: Ristoaereo

Perfetto per una cena romantica, nel Ristoaereo si possono degustare menù raffinati a base di carne o pesce, scegliendo tra le opzioni Top Class, Vip Class o Top Class Plus.

Le hostess ed il comandante faranno il possibile per rendere la vostra serata diversa e farvi sentire degli autentici vip a bordo di un vero e proprio aereoplano!

Per un’evenienza speciale, come un anniversario, una proposta di matrimonio o un compleanno romantico è possibile diventare dei “Presidenti”: tra petali di rosa e bollicine di spumante, il Privè presidenziale può essere tutto per voi.

Perché si chiama Privè presidenziale?

Perché negli anni passati era la zona riservata in cui volavano veramente dei Presidenti: nomi importanti della Repubblica Italiana, come Gronchi, Saragat e Segni.

La Sala Jungle

Se invece di una dolce compagnia preferite la chiassosa allegria di ospiti numerosi, la Sala jungle fa al caso vostro. Ricorda un po’ una jungla del divertimento dove approdare dopo un decollo di “fortuna”, dove la vera fortuna è trovare posto a sedere per una bella mangiata. In realtà lo spazio a disposizione è ampio ed accogliente, fino a 100 posti a sedere per “volare” con gli amici e sentirvi al settimo cielo. Golosa è la cucina mediterranea rivisitata, con pane e pasta fatto “in aereo” e con ingredienti scelti a Km zero.

Sala Jungle
Credits: Ristoaereo

Per i più affamati c’è adirittura la proposta “Full tank”, ovvero “riempi il serbatoio”: paghi un prezzo fisso e mangi quanto vuoi. Niente male direi!

A questo punto non resta che prenotare il viaggio e salire a bordo: sia che scegliate il biglietto economy, il business o il top class, non resterete delusi: il ristoaereo farà decollare la vostra serata!

E voi siete pronti per partire con una nuova avventura? Siete mai stati a vedere questo originalissimo aereo e magari a cena nella Sala Presidenziale? Raccontatemi le vostre  “aereo-esperienze”!

14 Replies to “Il Ristoaereo: mangiare in aereo non è mai stato così buono”

  1. Che idea originale! Sembra il posto perfetto per trascorrere una serata diversa dal solito cenando a bordo. Lo terrò in considerazione, grazie di avermelo fatto scoprire. 🙂

    1. Si trova in via Trincea delle Frasche, 90, saranno circa 10 minuti di macchina dall’aereoporto. Una soluzione divertente dove cenare!

  2. Pensa, ero a Fiumicino proprio oggi ma solo di passaggio proprio per prendere un aereo! 🙂 Cmq mi piacciono questi ristoranti così particolari, spero arrivi presto un’altra occasione per fermarsi da quelle parti e provarlo!

Commenta questo post per raccontarmi la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.