Hotel per bambini con camere a tema: l’albergo dell’Orso Bo

Hotel per bambini con camere a tema: l’albergo dell’Orso Bo

Hotel per bambini con camere a tema, dove il divertimento è una storia da raccontare: l’Hotel Bologna a Senigallia

Oggi, cari bambini, vi racconto una storia tenera e divertente…è la storia dell’Orso Bo e del suo magico albergo, dove la vacanza si trasforma in una favola per piccini ma anche per i più grandi (che ne dite cari genitori, non è una favola potersi rilassare senza troppi pensieri mentre i vostri pargoli si stanno divertendo come matti assieme a simpatici animatori? )

L’Orso Bo è pieno di idee originali per divertirsi con i più piccini.
Credits: Hotel Bologna

E allora conosciamo l’Orso Bo!

Questo simpatico personaggio è venuto da molto molto lontano, diciamo pure da un regno ghiacciato e sempre tanto freddo. Un bel giorno, stufo di congelarsi il naso umido e le orecchie, si è messo a girare il mondo e dopo varie peripezie, che non vi sto a raccontare, è arrivato…indovinate un po’? A Senigallia, nelle Marche!

Ha deciso di piazzarsi qui e, per non sentirsi troppo solo, ha voluto creare niente di meno che…un albergo per i cuccioli di uomo, con i quali giocare tutto il giorno: l’Albergo dell’Orso Bo.

A casa dell’Orso Bo

In questo hotel dedicato ai bimbi, ogni cosa viene vissuta come un divertimento, per affrontare con entusiasmo ogni momento della giornata.

Si comincia fin dalla mattina appena alzati, con la sveglia a sorpresa dell’Orso Bo che, in carne ed ossa (anzi pelo), busserà all’improvviso alla vostra porta per dare il buongiorno a tutta la famiglia!

E quando a dare la sveglia è proprio l’Orso Bo…la giornata incomncia subito con un sorriso!
Credits: Hotel Bologna

Anche in spiaggia poi continua lo spasso.

Il gioco del Cream Caramel trasformerà l’applicazione della crema solare in una missione per i più piccoli, con un premio goloso per i vincitori. Il bello è che di solito vincono tutti: chi rinuncerebbe a farsi spalmare un po’ di crema in cambio di caramelle?

E poi via nell’area giochi, dove seicento metri di spazio recintato faranno divertire bambini e genitori con tornei, cacce al tesoro, party sulla spiaggia, show cooking e tanto altro, in compagnia di animatori, tate e ovviamente la vostra mascotte preferita ( l’Orso Bo, sia chiaro!)

E che mi dite dell’avventura dei pirati? Un’ambientazione da galeone, tra bucanieri, messaggi in bottiglia e misteri da risolvere…un intenso passatempo anche per i bimbi più instancabili.

Arrivano i pirati a cacciare via la noia!
Credits: Hotel Bologna

C’era una volta un hotel da favola…

La suite dei Sette nani

Un posto così non poteva che riservare altre sorprese. Una camera a tema che fa rivivere a tutta la famiglia la favola di Biancaneve!

Suite dei Sette Nani
Credits: Hotel Bologna

La cosa che colpisce di più in questa stanza è il lettone gigante dove i bimbi possono dormire comodamente con mamma e papà: un sogno ad occhi aperti per i più piccini. Questo letto curioso ha ben sette testate, ognuna dedicata a un nanetto e assieme all’arredamento di legno e all’ambientazione generale, sembra di essere davvero nella casetta in mezzo al bosco. Almeno finchè non vi affacciate alla finestra e…sorpresa! Dinnanzi a voi avete il mare.

Suite di Alice nel Paese delle Meraviglie

Un’altra storia da raccontare è quella di Alice nel Paese delle Meraviglie: qui l’ambiente è più moderno e fantasioso per far rivivere il contesto bizzarro e surreale del mondo un po’ matto in cui capita la povera Alice mentre segue il Bianconiglio.

Suite di Alice
Credits: Hotel Bologna

Carte da gioco giganti, piccole sorprese e pareti irregolari riescono a stupireadulti e piccini. Ma dov’è nascosto il letto dei bambini? Eh eh …io guarderei nell’armadio!

Buon divertimento allora…non solo a voi piccoli, ma anche ai genitori, che attraverso gli occhi dei loro bambini possono vivere una vacanza…da favola.

E voi avete già prenotato le vostre prossime vacanze con i bambini? Avete già pensato a come farli divertire? Raccontatemi il vostro programma!

6 Replies to “Hotel per bambini con camere a tema: l’albergo dell’Orso Bo”

    1. Eh eh, anch’io ho pensato la stessa cosa! E’ bello anche per noi adulti…ci fa tornare un po’bambini.

Commenta questo post per raccontarmi la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.