Una camera a tema Diabolik per vivere in un fumetto

Una camera a tema Diabolik per vivere in un fumetto

Camera a tema Diabolik

Se siete appassionati di Diabolik, il celebre fumetto degli anni Sessanta, adorerete la camera a tema proposta dal DolceVita Hotel Motela Villa di Serio (BG), in Lombardia.

Chi è Diabolik

Ladro e assassino spietato, Diabolik è un personaggio di fantasia nato dalla matita delle sorelle Giussani ed ha popolato per anni le scene del fumetto italiano, creando un vero e proprio movimento di appassionati.

Nel 1968 è uscito nelle sale il primo film ad esso ispirato, affidato alla regia di Mario Bava, uno dei massimi esperti di effetti speciali dell’epoca.

La storia di Diabolik

Scaltro e senza scrupoli, Diabolik è un personaggio caratterizzato da una maschera nera ed una tuta ormai diventate inconfondibili.

E’ abilissimo a portare a compimento i suoi piani, grazie anche alla mitica auto Jaguar E, un modello di cult  in grado di seminare ciascun inseguitore.

Diabolik  viene spesso associato alla figura di Eva Kant, bellissima complice con la quale intratterrà poi un’intensa storia d’amore.

Diabolik ed Eva Kant

La camera di Diabolik

Nella stanza si percepisce un’intensa atmosfera da giornaletto noir, ed il rimando alle scenografie che hanno fatto da sfondo all’intrepido personaggio di fantasia è immediato.

Camera a tema Diabolik Credits: Dolce Vita Hotel Motel

La camera è arredata con mobili dal design tipico di quegli anni inseriti in un contesto pop sapientemente studiato, dove spicca il contrasto tra il verde acido ed il nero.

Alle pareti strisce di comics e stampe di Diabolik rendono la presenza del personaggio quasi reale, proiettando l’osservatore all’interno di una realtà giocosa ed ammiccante, inserita tra le pagine di un fumetto riservato ai soli adulti.

L’ambientazione da fumetto presente in camera. Credits: Dolce Vita Hotel/Motel

La Dolce Vita Hotel/Motel

Ispirato alle pellicole d’autore, questa location offre camere a tema per una intensa vacanza o anche per solo qualche ora giocosa di comfort.Potrete scegliere voi l’ambientazione nella quale rivivere il vostro film preferito: Diabolik, Maria Antonietta, La Mia Africa, 2001 Odissea nello spazio, Chocolate, Moulin Rouge, Sheherzade, Histoire d’O sfumature, Lanterne rosse.

Basta aprire la porta per rendere reali le vostre fantasie più intrepide, per vivere una vacanza come protagonisti assoluti e registi allo stesso tempo.

Se siete appassionati di Diabolik o vi incuriosisce questa camera, fatemi sapere cosa ne pensate!

2 Replies to “Una camera a tema Diabolik per vivere in un fumetto”

Commenta questo post per raccontarmi la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.